giovedì 31 marzo 2011

Laureare porci e cani....

Certo, ormai l'Italia e' in un declino inarrestabile...

Lontani i tempi quando la Serie A era il campionato piu' bello del mondo e la Coppa Uefa pareva la Coppa Italia. Tempi in cui, ad esempio, una laurea in Ingegneria aveva un valore e richiedeva anni di impegno e studio, mentre adesso diventi ministro se la dai alle persone giuste.

E tu, Nanno, hai investito bene! Anni di rapporti a dir poco ambigui con personaggi loschi (foto accanto) ti hanno fruttato non solo il titolo di Campione della Fanta Lega Colle del Pionta, ma anche una laurea in Ingegneria!

Bravo Nanno, i complimenti della Lega tutta e, mi raccomando, non ti scordar di noi quando sarai nelle stanze dei bottoni....

Formazioni seconda giornata di coppa


Finalmente si rigioca, cosi' da non dover leggere gli sproloqui di Vincenzo sul duo Ghezzal-Adriano...mi fa quasi passare la voglia di insultare il Nanno!

mercoledì 23 marzo 2011

Quelli che...il fantacalcio è proprio una passione!


Stanco di dover aspettare la mattina per conoscere i voti dei tuoi calciatori???

http://voti-fanta.blogspot.com/

In questo Blog vengono pubblicati i voti della gazzetta a partire da l' 1.30 della notte della giornata di campionato. Anche degli anticipi.

Sono due settimane che controllo ed i voti sono attendibili.

Onde evitare problemi però, i voti ufficiali rimangono quelli utilizzati fino ad esso, ovvero o del giornale cartaceo o del sito www.fantagazzetta.com

lunedì 21 marzo 2011

Risultati Coppa gioranta 1

Girone A

TOTTENHAM – NOTTINGHAM

3 - 0

BLACKBURN – LIVERPOOL

0 - 2

Girone B

WOLVERHAMPTON – LEEDS

1 - 3

ARSENAL – BOLTON

4 - 0


Squadra

Punti

Gol +

Gol -

Girone A

LIVERPOOL

6

3

0

NOTTINGHAM

3

1

3

TOTTENHAM* (-1)

2

3

1

BLACKBURN

0

0

3

Girone B

LEEDS

6

5

2

ARSENAL

3

5

2

BOLTON

3

4

5

WOLVERHAMPTON

0

2

7



giovedì 17 marzo 2011

Formazioni prima giornata di coppa


Per l'occasione aggiungo una foto dell'unica coppa alla quale il Nanno ambisca veramente....

mercoledì 16 marzo 2011

COMUNICAZIONE ILLECITO SPORTIVO


Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E' stato accertato l'illecito sportivo commesso dal presidente del Tottenham Cicciopasticcio Franci nel settembre 2010.

IL FATTO
sono state effettuate 8 conferme, nonostante, a seguito della modifica apportata al regolamento nell' Agosto 2009, la squadra seconda classificata possa disporne soltanto di 7.
In base alle dichiarazioni del ciccione il giocatore oggetto dell'illecito dovrebbe essere il difensore della roma Juan.

CONSIDERAZIONI A FAVORE DELL'IMPUTATO
- confessione spontanea alle autorità e conseguente apparente buona fede dell'imputato
- debole impatto dell'evento nelle sorti del campionato appena terminato
- vaffanculo Nanno! cazzo voi che si faccia????!!

SENTENZA
la cammissione straordinaria formata dagli illustri M.M. e L.G. ha esaminato il caso ed in funzione delle considerazioni sopra riportate ha decretato che:

1. il Tottenham verrà penalizzato di punti 1 nella prossima fase a gironi della Coppa di Lega;
2. il Tottenham potrà disporre di 9 conferme per la prossima stagione invece delle 10 previste dal regolamento (..mi cojoni eh!!??)
3. il presidente del Tottenham sarà obbligato a essere vestito da donna per tutta la durata dell'asta della stagione 2011/2012, pena 3 punti di penalizzazione in classifica.

La sentenza è definitiva e non saranno accolte richieste di appello.

Video scabroso estrazione gironi della Coppa di Lega



Girone A (Nanno + Mongoli)
TOTTENHAM, BLACKBURN, NOTTINGHAM, LIVERPOOL

Girone B (Quello serio)
WOLVERHAMPTON, ARSENAL, LEEDS, BOLTON


FOCO ALLE MICCE !!!

martedì 15 marzo 2011

LA STORIA DEL CAMPIONATO


Per meglio apprezzare le serie positive, i crolli, i sorpassi e gli 0-9 che sono avvenuti nel campionato, si offre la storia dei punti giornata per giornata.
I grafici sono disegnati con i colori sociali delle maglie, per il Wolverhampton si è invece preferito adottare un marrone che aiuta a identificarla più rapidamente.
Vista così la differenza tra me e voi cacchine fa ancora più effetto: c'è veramente un abisso!
Incredibili il crollo del Nottingham forrest, partito alla grande e poi smarrito, la rimonta del Magio, il colpo di coda di un quasi già condannato Leeds ed i contemporanei tracolli finali di Liverpool e Bolton.
Il Pera dopo metà campionato ha smesso di dare traccia di sé ma diaciamo che anche prima non è che volasse.
Dell'Arsenal ci risulta che abbia perso 0-9, la cosa un po' ci destabilizza e stiamo facendo i controlli del caso per verificare che ciò corrisponda a realtà...senz'altro ci sarà stato un errore di battitura.

MEDIA CULO




In seguito alle intense discussioni a proposito della buona e cattiva sorte delle diverse squadre della lega, la lega ha affidato alla Università del Colle del Pionta il compito di individuare un paramentro oggettivo che quantificasse il grado di fortuna che ciascuna squadra ha avuto durante tutto il campionato.
Gli studi sono stati portati avanti nella sede dislocata del Bar del Beppe, meglio conosciuto come il Bar dei 'Parecchio Sani', e hanno portato alla determinazione della 'MEDIA CULO'.
La media culo si basa sul seguente presupposto: rientra nella normalità degli eventi il fatto che se una squadra fa 0 gol debba perdere e quindi fare 0 punti, se fa un gol è lecito aspettarsi che possa pareggiare senza eccessivi colpi di culo e se fa 3 gol è giusto che porti a casa i 3 punti.
Viene così trovata una corrispondenza biunivoca tra il numero di gol segnati in una partita e i punti totalizzati in una situazione di fortuna standard.
La MEDIA CULO viene così calcolata, semplicemente, come differenza tra i punti fatti e i gol segnati.
Se tutto ciò e vero, una squadra che a fine campionato ha media culo pari a 0 non è stata nè fortuanta nè il contrario, se ha una media culo positiva invece significa che ha racimolato più punti di quelli che meritava.








RISULTATI ULTIMA GIORNATA

TOTTENHAM – BLACKBURN

5 - 0

ARSENAL – LIVERPOOL

4 - 0

LEEDS – NOTTINGHAM

2 - 1

WOLVERHAMPTON – BOLTON

3 - 0


I VERDETTI

IL TOTTENHAM NON HA PIETA' DI UN BLACKBURN VERAMENNTE AGLI SGOCCIOLI ED AI LIMITI DELLA DECENZA. IL TANDEM ALEXIS-TOTO' METTE IN CHIARO LE SUE INTENZIONI BELLICOSE PER LA PROSSIMA FASE A GIRONI DELLA COPPA.

IL BOLTON ARRIVA SPOMPATO ALLO SPRINT FINALE ED IN TRE GIORNATE BUTTA VIA QUANTO DI BUONO AVEVA COSTRUITO CON IL GRAN RECUPERO DI META' CAMPIONATO: REGALA L'ULTIMO GRADINO DEL PODIO AL WOLVERHAMPTON E SI PIAZZA AL QUINTO POSTO IN CLASSIFICA. TERZO POSTO TUTTAVIA MERITATO PER GLI UOMINI DI MAGINI CHE, DOPO UN INIZIO DI STAGIONE DAVVERO DRAMMATICO, SONO STATI CAPACI DI MANTENERE UN RITMO DI MARCIA DAVVERO DEGNO DI NOTA.

IL
LEEDS BATTE PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA IL NOTTINGHAM E CONCLUDE COSì L'INCREDIBILE RIMONTA COSTRUITA IN ZONA CESARINI. IL QUARTO POSTO NON E' CERTAMENTE UN RISULTATO CHE ENTRERA' NEGLI ALMANACCHI DELLA LEGA, MA CHE ASSUME I TONI DELL'IMPRESA SE SI CONSIDERA CHE SOLO CINQUE GIORNATE FA SI TROVAVA IN SETTIMA POSIZIONE A BEN QUATTRO LUNGHEZZE DALLA SALVEZZE. I SOGNI DI GLORIA DI INIZIO STAGIONE DEL NOTTINGHAM SI SPENGONO IN UN MISERO SESTO POSTO. LA NOVELLINA DEL CAMPIONATO PAGA L'INESPERIENZA DI UN TECNICO ALLE PRIME ARMI, COLPEVOLE DI AVER COSTRUITO UNA SQUADRA DAVVERO MEDIOCRE INTORNO A DUE TALENTI CHE DA SOLI NON POTEVANO TRASCINARE LONTANO LA BARACCA.

L'
ARSENAL CHIUDE IN BELLEZZA IL SUO CAMPIONATO E CONDANNA ALLA RETROCESSIONE UN LIVERPOOL CHE SI E' PRESENTATO ALLA PARTITA DELLA VITA NERVOSO E POCO DETERMINATO.

Squadra

Punti

Gol +

Gol -

TOTTENHAM

68

81

26

ARSENAL

46

58

39

WOLVERHAMPTON

39

57

61

LEEDS

38

52

38

BOLTON

36

51

49

NOTTINGHAM

34

46

62

LIVERPOOL

33

39

63

BLACKBURN

27

22

55


Per la serie: "non me la sono mica legata al dito" (2)

Ripropongo anche questo vecchio post di Patron Giani....risolvi il rebus!

Per la serie: "non me la sono mica legata al dito"

Ripropongo questo post di Vincenzo...guarda bene la classifica Vincenzo, perche' non e' quella finale...

Leeds – Tottenham 0 a 1

Wolverhampton – Arsenal 3 a 1

Nottingham – Liverpool 0 a 2

Bolton – Blackburn 3 a 0

Ebbene si doveva capitare, anche il magio ha vinto una partita!!! Miracoloooooooo

lunedì 14 marzo 2011

...aspettando i risultati!

1. I RISULTATI SARANNO PUBBLICATI DOMANI MATTINA.
2. I GIRONI DI COPPA INVECE NELLA SERA DI MERCOLEDì.
3. MAGIO NON FARE IL GROSSO..HAI SI E NO UN PAIO DI PUNTI IN PIù DI CHI è RETROCESSO
3bis. MAGIO PER LA LEGGE DELL'INFAMATA BOOMERANG, SE CI TROVEREMO IN COPPA PERDERAI PER GOL DI ISLA
4. CHECCO IL TUO COMPORTAMENTO è PROPRIO QUELLO DELLE PICCOLE SQUADRE FRUSTRATE. TI BASTA UN SECONDO POSTO OTTENUTO PER DEMERITO DEGLI ALTRI PER FARE L'ARROGANTE. IN COPPA NON SUPERI IL GIRONE.

mercoledì 9 marzo 2011

MERCATO LIBERO

il leeds united acquista ISLA a 2,05 euros
per liberare un posto in rosa licenzia nientepopodimeno che Cavalieri..altri 5 euro in cassa!

Formazioni ultima giornata...


E' anche questo campionato giunge al termine....in mancanza del Turcazzo se l'e' rubato il Nanno, come da copione.

Mi sembra ieri che ci trovavamo per l'asta a casa Franci, con il nuovo arrivo Vincenzo che, vedendoci lungo, si comprava tutto il Bari e mezzo Cesena (la meta' scarsa), il Pera che preferiva confermare Amuari piuttosto che Hamsik e io che strizzavo furbescamente l'occhio a patron Chiappa ("ti lascio Robinho cosi' te mi lasci quel fenomeno di Ronaldinho").

Mi pare giusto offire l'ultima copertina al "Nannone campione" e ai suoi festiggiamenti...

Eccoci quindi all'ultimo atto:cinque squadre con ancora obbiettivi da raggiungere, buon ultima di campionato a tutti!!

p.s. Mi raccomando Vincenzo, cerca di retrocedere, non fosse altro per educazione....

lunedì 7 marzo 2011

Grazie Wolves!


Più forti del calendario più merdoso degli ultimi 30 anni, più forti delle combine del Nanno e degli insulti degli altri patron.....salvezza con una giornata di anticipo!

GLORY GLORY WOLVERHAMPTON!
GLORY GLORY WOLVERHAMPTON!
GLORY GLORY WOLVERHAMPTON!

SPECIALE MERCATO: il Tottenham si rinforza dietro, il Leeds cerca qualche gol in attacco.


Il Totthenam, stanco delle ultime brutte figure, decide di sistemare l'unico reparto problematico della sua macchina da guerra: la difesa.
Dopo un lungo corteggiamento si aggiudica così i servigi di ARMERO (Leeds) fino a termine della stagione. FLOCCARI e DE ROSSI sono la contropartita tecnica che ha fatto cedere il presidente del Leeds. ALVAREZ A. completa il quadro dello scambio.

Riassumendo: Scambi con la formula del prestito fino a fine stagione. Il TOTTENHAM prende Armero e Alvarez A. e cede al LEEDS Floccari e De Rossi.

Risultati giornata 27

BLACKBURN – ARSENAL

0 - 1

BOLTON – LEEDS

2 - 5

NOTTINGHAM – TOTTENHAM

4 - 1

LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON

0 - 3


Ufficialmente assegnata anche la seconda posizione del podio. L'Arsenal si piazza alle spalle del Tottenham superando di misura un arrendevole Blackburn, che vede così spegnersi ogni barlume di speranza e saluta la massima serie.

Il Leeds bacchetta il Bolton e prosegue nell'importante recupero costruito nelle ultime giornate. Tuttavia festeggia solo a metà, perchè rimane inguaiato nella zona calda della bassa classifica per colpa di un Tottenham che entra in difficoltà e soccombe sotto i colpi di un solido Nottingham.

Il Liverpool prosegue nella serie negativa che lo ha portato dalle stelle alle stalle: regala salvezza e possibilità di podio al Wolverhampton e si piazza sul penultimo gradino della classifica.

Anche l'ultima giornata sarà pertanto ricca di emozioni: Bolton e Wolver si contenderanno il terzo posto in uno scontro diretto che assume così i toni di una finale, mentre Leeds e Nottingham si giocano la salvezza con un occhio puntato sempre sul campo dell'Arsenal, dove il Liverpool vincendo potrebbe giocare loro un brutto scherzetto.

Tottenham - Blackburn non ha nulla da dire, solo qualche indicazione ai rispettivi fantallenatori in vista della prossima coppa di lega.

QUINDI FOCO ALLE MICCE..... COUNTDOWN -1

Squadra

Punti

Gol +

Gol -

TOTTENHAM

65

76

26

ARSENAL

43

54

39

BOLTON

36

51

46

WOLVERHAMPTON

36

54

61

LEEDS

35

50

37

NOTTINGHAM

34

45

60

LIVERPOOL

33

39

59

BLACKBURN

27

22

50