mercoledì 9 maggio 2012

Tottenham campione!



           Risultati G28
ARSENAL
0
SUNDERLAND
1
LIVERPOOL
0
TOTTENHAM
5
ASTON VILLA
0
BLACKBURN
3
WOLVERHAMPTON
5
LEEDS
4



Squadra
Punti
Gol +
Gol -
TOTTENHAM
57
78
45
WOLVERHAMPTON
56
56
35
ARSENAL
49
51
42
LEEDS
48
55
42
SUNDERLAND
39
53
44
LIVERPOOL
31
39
50
BLACKBURN
26
34
51
ASTON VILLA
-1
12
68



Finale con poche sorprese.

Tottenham batte 5 - 0 un Liverpool che gioca in 8 per mancata consegna della formazione.

Scudetto meritato quello del Tottenham vinto grazie alle conferme: gli acqusti di Pato e l'investire sui portieri dell'Inter potevano compromettere la stagione, ma un attacco ben collaudato ha permesso di confermarsi in vetta.

Stagione positiva anche per il Liverpool che conquista la salvezza con qualche giornata di anticipo e raggiunge la finale di coppa. Peccato per l'infortunio di Calaio' altrimenti la squadra avrebbe potuto ambire a ben altri traguardi.

I Wolves - Leeds e' partita scoppiettante fra le due deluse del campionato.

I Wolves si mangiano le mani per aver mandato in fumo un'ottima stagione pareggiando a due giornate dalla fine con il Sunderland a causa di un uomo in meno. Che schifo.

Leeds compromette quanto di buono fatto ad inizio anno nelle ultime settimane dove perde primato e finale di coppa. Squadra che paga il calo di Catania e Genoa e la troppa dipendenza dalle punte dell'Inter.

Il Sunderland batte l'Arsenal in un incontro che risulta ininfluente ai fini della classifica visto il risultato del Molineux di Wolverhampton.

Il Sunderland e' forse la squadra che ha ottenuto meno rispetto alle sue potenzialita' quest'anno. Troppi errori in formazione, una difesa poco solida ed un calendario non favorevole l'hanno relegato ad un posto inferiore alle sue prestazioni, si rifara' il prossimo anno.

Anche l'Arsenal ambiva ad altri traguardi ma paga la troppa dipendenza rispetto ai giocatori del Napoli ed una difesa che ha dato spesso troppi grattacapi.

Sfida finale senza sussulti anche fra le due retrocesse.

Blackburn saluta il suo pubblico con una vittoria. Gli uomini di Peruzzi pagano l'infortunio finale di Klose, che li ha fatti lentamente scivolare in classifica e la scarsa vena realizzativa delle altre punte, in primis di un Quagliarella sottotono. Si rifaranno sicuramente il prossimo anno.

Per l'Aston Villa record negativo e poco altro da aggiungere....

La Lega prende l'occasione per ringraziare tutti e si augura di ritrovarvi pronti per il campionato 2012 - 2013.

1 commento:

  1. Ciao, sono Nicola presidente della Fantalega Gr.Su.Te.Lo. nonché gestore della Twinned's League, un torneo interlega a livello nazionale giunto alla quinta edizione (sesta la prossima): www.quellidelfanta.altervista.org link menù Twinned's League.
    L'ultima edizione, la quinta, ha visto la vittoria di AMMIRAGLIA in Twinned's Champions League della fantalega Magnalega di Roma e di REDBULL 85 in Twinned's Europa League della Sparkle League di Roma, anche se in anticipo con i tempi, ti scrivo per invitarvi alla prossima edizione 2012/2013 in modo da confrontarvi con altre leghe e altre squadre. Di solito iniziamo tra fine settembre ed inizio ottobre in modo tale che ogni lega abbia iniziato il proprio torneo. Si partecipa con le rose della propria lega, non si fa mercato .... con tante sarebbe impossibile, che verranno aggiornate con date stabilite durante lo svolgimento del torneo. Un pò come la lista Champions League nella realtà, si presenta la lista e tale rimane. Poi dopo una determinata fase si ripresenta la lista. Cmq sul sito c'è il regolamento di quest'anno se vuoi consultarlo, foto dei vincitori, albo d'oro e quant'altro possa interessarti. Premetto che ogni mister deve versare una quota di 5 € , e solo quelli, per creare il montepremi da dividere tra i primi e comprare le coppe. Tutto somamto non è una gran cifra, non avendo sponsor si rendono necessari per attuare quanto scritto prima. Come avrai capito la competizione si divide in Twinned's Champion's League e Twinned's Europa League, alla prima è possibile iscrivere, 4 squadre, alla seconda 6 ma dall'anno prossimo. Tali iscrizioni sono indicative in quanto il numero di squadre da poter iscrivere sarà determinato dal ranking di lega.
    Inoltre ti sarei grato se mi rispondessi anche in caso negativo in modo da non importunarti nuovamente in futuro.
    Alcuni punti importanti:

    a) nessun modificatore;

    b) i ruoli sono quelli della Gazzetta dello Sport per cui ruoli diversi verranno convertiti inq uelli della Gazzetta, per cui si potrebbero avere differenze dal canonico 3P 8D 8C 6A (sempre 25 in totale) come ad esempio 3P 8D 7C 7A. Del resto un punto di riferimento lo si deve avere e non tutti usano la Gazzetta.

    c) Idem per il tabellino voti. Unico valido quello della Gazzetta per cui se il giornale non pubblica rettifiche che altri giornali o sito fanno le modifiche non si faranno. Unica eccezione per gli assist dove usiamo fantagazzetta.com (che poi dovrebebro essere quelli del giornale) per evitare di comprare più volte il giornale.

    d) concludendo non consideriamo fantacalcio.kataweb.it in quanto non tutti lo conoscono o lo usano. Da li prendo il file voti usando FCM ma poi gli assist vengono convertiti in quelli del punto c.

    e) possibilmente mercato ad asta e non stile gazzetta dello sport

    P.S.: per torneo interlega si intende un torneo tra più fantaleghe le cui fantasquadre si sfidano tra di loro. Preciso nel caso il termine ti fosse nuovo.

    Quest'anno eravamo 12 fantaleghe e 120 fantasquadre........ il nostro gruppo facebook è Twinned's League Official Group

    Rimango a disposizione per eventuali domande, nella home del sito c'è il link per i contatti.

    Saluti
    Nicola

    RispondiElimina