venerdì 7 gennaio 2011

Coppa di Lega



La coppa di lega avrà inizio subito dopo la fine del campionato vinto dal nanno, ovvero nell giornata numero 30 del campionato di serie A.

La competizione sarà strutturata in 2 gironi (A e B) da quattro squadre che si contenderanno il passaggio alla semifinale in due cicli di scontri diretti (andata e ritorno). La composizione dei gironi avverrà per estrazione, non sono considerate teste di serie.

Le prime due squadre classificate in ogni girone accedono alla fase della semifinale secondo il classico schema (1°A-2°B e 1°B-2°A). La partità sarà secca.

I vincenti delle semifanali si contenderanno ovviamente il trofeo in uno scontro unico che avverrà nella penultima giornata del campionato di serie A.

Riepilogo:
- fase gironi: giornate 30,31,32,33,34 e 35;
- semifinale: giornata 36;
- finale: giornata 37.

Tale modalità è stata scelta per permettere ad ognuno di divertirsi fin quasi alla fine del campionato.

IMPORTANTE: Al fine di evitare il solito rincorrere la gente per avere il denaro speso nel mercato libero, invito il nanno a presentare i conti di ogni squadra entro la penultima giornata del fantacampionato. Fatta eccezione per situazioni molto particolari (che sarò io stesso a valutare) saranno ritenute valide nella fase della coppa le formazioni di coloro che sono in regola con il pagamento.
Questa rigidità è decisa in funzione del fatto che rincorrere tutta l'estate le persone per farsi dare 16, 45€ è pratica scomoda e antipatica. ed in più sarà possibile consegnare i premi ai vincitori subito alla fine del campionato (...e senza fogliettini di block notes valevoli come cambiali)
è ovvio che nei rari casi in cui qualcuno in cerca di speranza continui ad acquistare giocatori durante lo svolgimento della coppa, paghera il conto a termine della competizione.

Nessun commento:

Posta un commento