mercoledì 15 settembre 2010

IL DILEMMA DEGLI S.V.

Nel regolamento c'è scritto tutto, quindi vi prego di leggerlo prima di fare domande sul blog.
Comunque apriamo il dibattito sulla questione S.V.

se un giocatore prende S.V. è come se non avesse giocato, quindi entra la riserva che è stata schierata in panchina. Unica eccezzione è per il portiere, a cui in caso di S.V. viene attribuito un 6.
Nel caso in cui anche le riserve non abbiano giocato od abbiano preso anch'esse S.V. ci si ritriverebbe con uno o più giocatori in meno.

Cosa accade nel calcolo del modificatore della difesa in questo caso, ovvero nel caso di una squadra che gioca senza uno o più giocatori nel reparto difensivo?

In questo caso ai giocatori S.V. viene attribuito un 5, voto che vale solo ai fini del calcolo della media per il modificatore, ovvero non verrà conteggiato nel calcolo del punteggio totale.

Esempio:
(3-4-3)
Giani 6
Magini 6
Vinerbi sv
Peruzzi 5
Rosadini 6
Cappetti 6
Nanno 6
Franci 6
Polacco 6
Fabbri 6
Ceriello 6

Totale punteggio: 59

Calcolo del Modificatore Difesa: Vinerbi non ha voto e le riserve schierate non sono entrate. La squadra gioca con un difensore in meno.
Per il calcolo della media si attribuisce un 5 al giocatore S.V., quindi 6+5+5= 16 e 16/3= 5,33.
La media voto a cui applicare la tabella di conversione è 5,33 che corrisponde a +2, ma avendo schierato una difesa a tre si peggiora di un livello e si concedono + 3 punti all'aversrio.

Il 5 assegnato al posto dell'S.V., una volta utilizzato per fare la media, sparisce e torna da dove se ne è venuto. Il totale punteggio è sempre 59.

10 commenti:

  1. allora..qui non voglio beghe!
    l' s.v. è 6 e non transigo!
    ..non mi interessa se c'è il sito del fantacalcio che dice cose diverse..
    abbiamo sempre fatto così, non abbiamo mai votato per cambiare e così rimane!
    ...non è neanche da mettere a votazione che minaccio abbandono!

    ..venendo poi alle pagelle io ero almeno da 7, mentre quel lungagnone di magini era impresentabile!

    RispondiElimina
  2. innanzi tutto firmate i post.
    Comunque penso che sia tu nanno.
    Ti informo che l' sv non equivale ad un 6 da diversi anni ormai (chiedi pure al turco).
    Te mi sa che sei rimasto alle regole del 1999 quando c'era ancora il Tognaccini.
    S.V. uguale SENZA VOTO.
    Se te hai 11 SV in campo fai 0 non 66!
    Se vuoi inventare anche questo problema...fai un post e organizza una votazione.

    RispondiElimina
  3. si ma se l's.v è 6 mi sembra esagerato, allora se ho una difesa di merda piglio e metto gente che non gioca e piglio 6 con tutti, magari mettendone 4 e infliggendo un meno 2 al mio avversario...secondo me è da mettere se non 0 almeno 5 ai senza voto nel conteggio totale

    RispondiElimina
  4. ...non diciamo cazzate l'sv è 6 e SEMPRE abbiamo fatto il conteggio così

    se il turchini faceva diversamente (cosa che dubito asssaaai) sbagliava

    nanno

    RispondiElimina
  5. PERLA DI MEMORIA.

    se vuoi ti dico anche in quale occasione abbiamo smesso di dare 6 all' SV:
    esattamente quando abbiamo cominciato a contare gli assist. Dovendo aspettare il martedi,in quanto gli assist vengono pubblicati in quel giorno, abbiamo dovuto cominciare a fare il conteggio con i voti del martedi invece che con quelli del lunedi. Ed il martedi la gazzetta non da voto hai giocatori che nei tabellini del lunedi ricevono s.v.

    quindi ripeto che l's.v. non equivale a 6 da ormai diversi anni. Sottolineo di chiedere se vuoi conferma al turcazzo. Ma penso proprio che tu stia alzando tanto polverone per nulla.

    RispondiElimina
  6. s.v 6 nn ha senso...io direi che se non si vuole mettere 0 al massimo 5...sopratutto con sta storia dei modificatori...se no davvero per esempio io se ho il cesena e il cagliari che gioco contro le grandi metto solo panchinari delle altre squadre cosi non mi entra nessuno e becco in difesa invece tanti bei 6

    RispondiElimina
  7. Gentilissimi,
    non posso fare a meno di commentare la discussione che dianzi si è sviluppata riguardo il SV. Allora, come avrete capito, sono il Redivivo Turcazzo, Ex Storico Presidentissimo del Glorioso Manchester United, il Club più Titolato al Pionta, nonchè Ex Vice Presidente Vicario Esucutivo Lup Man Gran Farabutt Multinazz Figlio di Putt dell "Lega Pionta".
    Rispondo dato che, leggendo le argomentazioni del Pres. Giani mi sono sentito chiamato in causa (dato che si fa esplicitamente il mio nome) e ci tengo a precisare che il SV, da quando sono entrato io (stagione 2002/2003) è sempre stato equivalente a 6, e qui ancora non c'erano gli assit. Me lo ricordo sia dai primi conteggi che facevamo nel Bar dei matti del Pionta, sia dai miei ultimi conteggi nell'era tecnologica dell'Internet e del programma ideato dal Nanno. Quindi è inutile tirare in causa il sottoscritto se uno non si ricorda le cose, o ancora sparare cazzate a caso, tanto per essere chiari. Questa regola negli anni della mia partecipazione non è MAI stata discussa, è sempre rimasta invariata. Quindi, a meno che non ne abbiate parlato nel corso dell'ultima Asta, il SV è SEMPRE STATO 6!!
    Cordiali saluti e buon campionato a tutti!!

    RispondiElimina
  8. ragazzi io direi di mettere un sondaggio anche su questo o se si vuole tenere l's.v come 6 di accettarne serenamente le conseguenze...tipo che se qualcuno fa la furbata di mettere giocatori che sa benissimo che non giocheranno perchè gli converebbe prendere qualche 6 è liberissimo di farlo...anche questa alla fine è strategia fantacalcistica...entro dopodomani accochiamoci...

    RispondiElimina
  9. punto 1 è davvero bellissimo leggere il Turcazzo, è un po' come quando Sally Spectra resuscita a Beautifol:torna con noi!
    punto 2: Nanno, eri un grassone, secondo me il Giani si è confuso e ha dato un sei politico alla palla
    punto 3: ora ci penso e domani voto...

    RispondiElimina
  10. Ed il martedi la gazzetta non da voto hai giocatori che nei tabellini del lunedi ricevono s.v.

    cazzata grandissima...anzi il martedì non si capisce chi ha preso 6 e chi s.v nella gazzetta perchè anche l's.v. è tramutato in 6....

    p.

    RispondiElimina